Home Page - Il Sito dell'Istituto Santa Teresa

Annullamento ordinanza regionale
Il TAR Campania, annulla l'ordinanza regionale 1 del 07/01/2022
Pubblicato da - 10/1/2022
Calendario Festività A.S. 2022-2023    (06/12/2022)
Orario ricevimento docenti
Orario settimanale per materie/docenti

Aggiornato al 16/04/2024

La nostra scuola esplica la sua attività educativa su due linee portanti:

come scuola, favorisce lo sviluppo e la formazione delle capacità intellettuali degli alunni, cura la crescita armonica, preparandoli alla vita, stimola la disponibilità verso il prossimo e promuove rapporti di amicizia;

come cattolica, insieme alla formazione umana e culturale dà vita ad un ambiente comunitario scolastico, permeato di spirito evangelico, conciliando la cultura umana con il messaggio cristiano. Si propone di non deludere le aspettative di quanti hanno inteso fare una libera scelta di cultura e di fede per i loro figli, perché l’educazione in essa ricevuta sia idonea a promuovere lo sviluppo integrale della loro persona, nonché i concetti chiave per sapersi inserire consapevolmente nei vari gruppi sociali: scuola, territorio, società.

La Scuola Primaria Paritaria “Istituto S. Teresa”, ubicata nel Comune di Capri alla Via Madre Serafina 35, è gestita dalla Parrocchia S. Stefano nella persona del Parroco protempore Don Carmine Del Gaudio, Presidente della Fondazione S. Costanzo.
Cos'e' una scuola paritaria

Si definisce "scuola paritaria" una scuola gestita da Enti con personalità giuridica diversi dallo Stato, e che risponda a criteri e standard definiti dal Ministero della Pubblica Istruzione. La scuola paritaria svolge un servizio pubblico, improntato ai principi costituzionali ed è aperta a tutti.

La nostra Scuola, è una scuola Paritaria cattolica.

Ciao Don Carmine! Sarai sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri
DL Sostegni bis. Contributi anti Covid
come disposto dalla legge 23 luglio 2021, n. 106 le scuole paritarie sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet i dati richiesti.

Molte parti di questo sito sono ancora in costruzione, ci scusiamo per le eventuali imprecisioni o errori.