Unità Pastorale Isola di Capri - FondazioneSanCostanzo

Menu principale:

Unità Pastorale Isola di Capri

MONS. ALFANO INIZIA, DA CAPRI, GLI INCONTRI CON LE UNITÀ PASTORALI
Il nuovo anno si apre con un appuntamento importante per la Chiesa di Sorrento-Castellammare di Stabia: l’incontro dell’arcivescovo, mons. Francesco Alfano, con le Unità pastorali. Il primo appuntamento è con l’Unità di Capri, da domani al 12 gennaio. Gli incontri proseguiranno fino a Pentecoste, mentre a ottobre si terrà il convegno ecclesiale conclusivo.
A poco più di otto mesi dal suo ingresso in diocesi, nei quali ha avuto modo di girare per le parrocchie, l’arcivescovo vuole avviare adesso un nuovo contatto, un po’ più organico, con le Unità pastorali, “ma sempre in uno stile informale”, perché, spiega il presule, “la dimensione informale permette di far conoscere meglio la realtà”.
Mons. Alfano chiarisce come saranno strutturati gli incontri: “Avremo fondamentalmente tre incontri per ogni Unità. Nel primo il vescovo incontrerà tutti i Consigli pastorali e affari economici parrocchiali.
Un secondo incontro, più ristretto, sarà con il Consiglio dell’Unità pastorale. Il terzo incontro sarà la celebrazione eucaristica con l’intera comunità, dove presenteremo e ringrazieremo il Signore per il cammino fatto e lanceremo un gesto concreto per i giovani, che riguarda il Progetto Policoro, in modo da  farlo conoscere meglio come una delle forme per stare vicino ai giovani in una fase così delicata e difficile di crisi”.

Lettera di Mons. Francesco Alfano Vescovo della Diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, in occasione della Visita Pastorale alla nostra Unità Pastorale
(Scarica)